Benvenuto Sol’s!

PER I NOSTRI CLIENTI ANCORA UNA GRANDE PROPOSTA!

Mettiamola così: questo 2020 non è partito proprio sotto i migliori auspici, ma tant’è, è nostro dovere andare avanti e cercare di dare sempre il meglio – per noi stessi e per i nostri clienti.

Quindi bando alle malinconie e rituffiamoci nel lavoro – e per i nostri acquirenti una buona notizia c’è, ed è la nostra nuova collaborazione con Sol’s.

E’ un nome che in Italia dice ancora poco, probabilmente in passato l’importazione tramite distributori terzi non ha dato grandi frutti al gigante francese; ma da qualche tempo a questa parte il discorso è cambiato: Sol’s ha deciso di entrare direttamente in Italia, tramite una sua controllata al 100%, e stringere accordi con le principali agenzie presenti sul territorio, con lo scopo di creare una rete di forti distributori locali.

E qui entriamo in gioco noi, e la nostra specializzazione su prodotti curati e dalle personalizzazioni non scontate.

Perché in effetti c’è una grande affinità tra il nostro modo di pensare e quello del nostro nuovo compagno di viaggio; ma a questo punto dobbiamo chiarire – chi è Sol’s?

Il gruppo Solo Group lancia il marchio Sol’s nel 1991, con una filosofia all’epoca rivoluzionaria: non semplici oggetti promozionali ma un abbigliamento che si avvicina alla moda con qualità, vestibilità, tessuti ed una cura per i particolari che ancor oggi, dopo tanti anni, lo distinguono dai suoi concorrenti internazionali.

L’esperimento funziona, e nel tempo il gruppo diventa un gigante presente in più di 60 paesi, con un catalogo vastissimo ed un magazzino sterminato; nel 2000 approda in Italia, con le prime collaborazioni con realtà italiane, ma il passo decisivo avviene solo molti anni dopo: la creazione di una filiale diretta, senza più intermediari: dalla produzione alla vendita in un solo passo.

Già motivi fondanti, nel tempo acquistano sempre più importanza anche i valori di Sol’s: l’attenzione all’ambiente ed il rispetto per le persone. L’etica si traduce nell’instaurare rapporti di responsabilità e fiducia con tutti gli interlocutori, i dipendenti, le fabbriche, ed i produttori – non solo fornitori ma partner che contribuiscono al successo del marchio.

Qualche dato a dimostrazione del tutto:

  • Sul catalogo si possono trovare 444 articoli – e per il prossimo anno, il 30°, ne sono in programma una quarantina in più.
  • Sono disponibili 158 colori e 10 taglie, per un totale di 14.334 referenze.
  • Più di 65 milioni di pezzi venduti ogni anno.
  • Un magazzino in Francia forte di 25 milioni di pezzi, più un nuovissimo magazzino Italiano per velocizzare le consegne.
  • Le certificazioni sull’intera filiera produttiva, dalle materie prime alla confezione e distribuzione: tra le più importanti la FWF (Fair Wear Foundation, sul controllo delle condizioni di lavoro nelle fabbriche e l’impegno costante all’apporto di miglioramenti), la OEKO-TEX standard 100 (sull’assenza di coloranti nocivi), le ISO 9001 e ISO50001 su management ed energia

Un modo di agire ed un’etica curiosamente molto simili alla nostra, che ha facilitato di molto l’accordo con i ‘cugini’ transalpini; intenti comuni, progetti comuni.

Vediamo alcuni esempi di capi Sol’s

 

Come quella di Sol’s, anche la nostra filosofia è sempre stata quella di cercare strade diverse, innovative, apparentemente impervie, ma con un premio di risultati straordinari.

Se guardate la carrellata dei nostri esempi troverete capi originali, non scontati (beh, forse non proprio tutto… i lavori classici toccano anche a noi); una ricerca costante del nuovo, del non visto – o semplicemente la riproposizione di tecniche ‘moda’ adattate ad un settore che ovviamente non si può permettere prezzi da ‘haute couture’.

Lavoriamo e continueremo a lavorare per voi – e da quest’anno con un compagno di viaggio in più.

Volete accompagnarci anche voi?

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