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Guida pratica alla personalizzazione di un capo d’abbigliamento

OVVERO: I 4 PASSI PER REALIZZARE ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO DI QUALITÀ E DARE VALORE ALLA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE.

Fare business è sempre più difficile: i consumi ristagnano, il mercato è saturo, ipercompetitivo e dominato dai grandi marchi.

In una situazione del genere l’unica via di uscita è crearsi un’immagine differenziante, che rifletta il proprio modo di operare e pensare, lontano dalla massa indistinta e rissosa.

È un’idea ancora poco diffusa, specialmente nelle piccole – medie aziende, dove il pensiero è ancora focalizzato sul lavoro a testa bassa e alla battaglia del prezzo. Per loro l’immagine non è rilevante.

Non resta che approfittarne: è un percorso lungo, che tocca tutti gli aspetti del proprio modo di essere e apparire, ma per sopravvivere inevitabile.

In molte di queste scelte sarai solo, ma almeno per la prima ci siamo noi.
Non solo fornitori, ma consulenti e partner professionali.

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PASSO UNO: CONSULENZA

Il primo punto è l’analisi. Una maglietta per tutte le stagioni non è più una scelta praticabile.
Produzione, reparto tecnico, commerciali, reception, eventi…
Dov’è la necessità? Situazioni diverse richiedono soluzioni diverse.
E si deve capire in quale range di prezzo muoversi: ogni azienda ha esigenze e disponibilità diverse, a noi il compito di far rendere al meglio il budget disponibile.

Un’azienda leader nel settore taglio acciaio ci ha incaricato di studiare un capo da immagine, da usare in occasione degli eventi o come regalo per collaboratori e clienti.
Ne è uscita una felpa fullzip piena di stile, ricca di dettagli e dinamica come l’azienda che ce l’ha commissionata. E ovviamente restando nei costi prefissati.
Sono passati tanti anni, ma ce l’hanno ancora tutti addosso!

VEDIAMO UN ESEMPIO PRATICO

Un nostro cliente stava cercando una soluzione da far indossare al suo staff in occasione di una importante fiera di settore. La nostra proposta? Una felpa robusta e ben rifinita, ricca di ricami su petto, schiena e maniche eseguiti in diversi colori, arricchita da applicazioni in tessuto simile al velluto. Il capo perfetto per dare risalto alla loro immagine.

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PASSO DUE: SCEGLIERE IL CAPO

Al giorno d’oggi la scelta per l’abbigliamento aziendale è enorme. Centinaia di necessità e altrettante possibilità di soluzione, con articoli base, particolari, tecnici, da immagine.
Ma in questa Babele c’è bisogno di una guida: una prima scelta sbagliata può portare a infiniti problemi, perdite di tempo e di soldi.
Siamo qui per aiutarvi: non con un catalogo e via, ma scegliendo tra tanti capi quello che più si adatta alla vostro stile, facendovelo vedere e provare. Ricerca e soluzione, la nostra ricetta.

Non sempre è necessario scegliere articoli ricercati o costosi. Una delle più grandi scuole private del Piemonte ci ha incaricati di selezionare l’abbigliamento per i propri alunni. Capi robusti, di facile manutenzione, pronta reperibilità, costo accessibile… e sicuramente un po’ d’immagine!
Missione compiuta: ormai da molti anni 500 alunni di Alessandria portano con soddisfazione i nostri capi!


VEDIAMO UN ESEMPIO PRATICO

Un nostro cliente ci ha chiesto, per il suo centro fitness, di studiare una divisa per i trainer che vi lavorano.
La nostra proposta?
Una polo con manica corta, dall’ottima finitura e robustezza del tessuto. Colletto e bordini a contrasto per un look sportivo ed energico. Un capo robusto e grintoso, capace di valorizzare l’immagine della palestra e al tempo stesso pratico e resistente nel tempo.

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PASSO TRE: GRAFICA E SCELTA DELLE PERSONALIZZAZIONI

Disegnare un capo di abbigliamento non è fare una grafica come tutte le altre. Ci vuole un’esperienza specifica, occhio per i dettagli e conoscere le tendenze…
Il nostro scopo è darvi un capo piacevole da vedere e indossare, non solo qualcosa ‘per lavorare’.
E si deve scegliere come personalizzare: ricamo, stampa in serigrafia, stampa digitale. Ogni tecnica ha le proprie particolarità, pregi e difetti. È importante poter scegliere quella giusta, con un partner che le esegue tutte internamente e fa da 30 anni della professionalità il suo credo.

Moto Club (anche a livello nazionale) ambiziosi e merchandising: una sfida complessa da affrontare con calma e professionalità. Qui la qualità è essenziale, il capo d’abbigliamento deve essere d’impatto… ma senza uscire da un limite di spesa accettabile. I clienti sono esigenti e preparati, abituati ai migliori modelli visti in TV o sui campi gara, e bisogna essere all’altezza.
L’esperienza di tanti anni ci aiuta: grafica accattivante e personalizzazioni non banali, ampio uso di stampe e ricami, con sempre un occhio alla moda.
Missione compiuta, e un caloroso grazie da parte di tanti clienti soddisfatti!

VEDIAMO UN ESEMPIO PRATICO

Un nostro cliente aveva necessità di realizzare delle felpe calde, adatte sia allo sci alpino che al tempo libero. Partendo dallo studio di un logo grintoso e accattivante, abbiamo realizzato una felpa sportiva e comoda, dai colori vivaci grazie alla stampa in serigrafia, a cui abbiamo abbinato una cuffia ricamata con il bordino in contrasto. Uno stile giovane e fresco dai colori accesi per combattere il freddo della montagna!

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PASSO QUATTRO: PRODUZIONE, FINITURA E CONSEGNA

Produrre internamente è un grosso vantaggio: un filo diretto con il cliente per valutare esigenze e priorità; più controlli, nessuna perdita di tempo, nessun passaggio inutile.
I nostri capi vengono personalizzati, rifiniti, piegati, imbustati e consegnati nei tempi stabiliti.
Con la nostra garanzia – sempre.

La filiale Italiana di una multinazionale delle macchine utensili e una visita improvvisa della proprietà americana: in una settimana controllo e messa a punto generale. Più il nuovo abbigliamento (polo, pantaloni, camici) personalizzato e consegnato a tempo di record. Da noi, ovviamente!


VEDIAMO UN ESEMPIO PRATICO

Per un nostri cliente abbiamo realizzato una linea di capi destinati al merchandising. Partendo dalle esigenze e dal suo profilo – si tratta di un’azienda leader nel campo della produzione di caffè – abbiamo studiato una linea di capi composta da una camicia con manica lunga, vestibilità aderente, con logo ricamato lato cuore, abbinata ad un grembiule con pettorina, anch’esso ricamato, dotato di laccio regolabile al collo.

Il risultato? Un abbigliamento funzionale e ben coordinato, un merchandising curato nei dettagli per indossare tutta l’eccellenza Musetti.

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